Valutazione della postura

valutazione-della-postura

In cosa consiste il servizio Valutazione della postura

Il servizio di valutazione della postura consiste nell’analizzare la posizione e l’allineamento del corpo del paziente per identificare eventuali problemi di postura che possono causare o aggravare dolori muscolari e articolari come mal di schiena ed altre malattie. É un servizio medico in cui valutiamo la posizione del corpo del paziente mentre è in piedi o seduto e determiniamo se ci sono problemi di postura o squilibri muscolari. La valutazione della postura include un’analisi della posizione, del movimento delle articolazioni, dei muscoli e della colonna vertebrale; può essere effettuata utilizzando diverse tecniche, come l’osservazione visiva, la misurazione degli arti, l’utilizzo di apparecchiature o attraverso esami radiografici. In base ai risultati della valutazione, forniremo una serie di consigli e raccomandazioni (come esercizi di riabilitazione o esercizi di allungamento) per migliorare la postura e prevenire eventuali problemi di salute associati ad essa. La valutazione della postura può essere utilizzata per trattare una varietà di condizioni, come il mal di schiena, la scoliosi, la cifosi, la lordosi e la tendinite.

Prova

Descrizione di prova